Civic Advisor: il portale che fa emergere il merito nella politica
par Andrea Neri
giovedì 21 marzo 2013
Il sito internet no-profit lanciato per i cittadini, le associazioni, i politici e le istituzioni che credono che il merito e la trasparenza siano fondamento per la crescita del paese.
Civic Advisor nasce dall'iniziativa di liberi professionisti e volontari ispirati solo dal bene pubblico come impegno etico e sociale. Il portale fornisce ai candidati politici, a qualsiasi scala territoriale, di mostrare con la massima trasparenza i propri programmi, i curricula, e tutte quelle caratteristiche che permettano di far emergere i personali punti di eccellenza e di innovazione. Inoltre essi potranno indicare importantissimi dati di trasparenza come il reddito percepito, l'attuale occupazione e gli eventuali conflitti di interesse.
Civic Advisor è anche il luogo dove i più bei progetti di cambiamento legati al territorio vengono presentati alla comunità e ai politici, perché entrino a pieno titolo nel dibattito politico.
Il cittadino attivo, che vuole smettere di ragionare solo in termine di delega e si assume la responsabilità di scegliere chi lo rappresenterà nelle sedi istituzionali, su Civic Advisor può liberamente votare e commentare i profili dei candidati e dei progetti, premiando il merito, la coerenza e la trasparenza delle informazioni date alla comunità.
Per chi volesse seguire il portale anche su Facebook, ecco il link.
Partecipiamo tutti con strumenti come Civic Advisor, perché la politica siamo noi.