Cina: salvati oltre 1000 gatti destinati al macello - FOTOGALLERY

par Harvey Vent
mercoledì 16 gennaio 2013

Lo schianto del camion sul quale venivano trasportati gli ha paradossalmente salvato la vita. È successo in Cina, a Shangai, dove un autoarticolato che trasportava, a detta del Daily Mailoltre 1000 gatti destinati a diversi ristoranti, è rimasto coinvolto in un incidente stradale. Il conducente del mezzo, ferito, è stato condotto in ospedale mentre gli animali sopravvissuti sono stati abbandonati sul ciglio della strada rinchiusi in precarie e anguste casse di legno. A salvarli è stato un gruppo di volontari che ha risposto all’appello lanciato su Weibo, famoso social network cinese, dalla polizia locale.

Le persone giunte sul luogo dell'incidente hanno trovato gli animali in condizioni pessime, malnutriti e disidratati e hanno subito provveduto a sfamarli con latte, acqua e cibo prima di trasportarli in un centro per la protezione degli animali.

Il fenomeno non è una novità in Cina dove, ogni anno, oltre 4 milioni di gatti vengono uccisi e venduti ai proprietari dei ristoranti per circa £1 per libbra e sono alimentati una volta al giorno con una mistura di riso e mangimi animali.


Leggi l'articolo completo e i commenti