Cibo più caro per tutti: un altro effetto del surriscaldamento climatico

par Bobby Falvella
venerdì 20 luglio 2012

Mais +40%, grano +30%, soia +20%, brusca impennata delle Quotazioni Agricole mondiali a giugno... proprio quando la temperatura media sulla Terra è stata la più elevata mai registrata, +1,07 c° (dati Coldiretti, NOAA, National Oceanic and Atmospheric Administration). Arriva Circe.

Il clima bollente dello scorso giugno ha angariato un po' tutti, ma pochi hanno capito che caldo e siccità hanno avuto effetti devastanti anche sui raccolti agroalimentari: dall’Italia all'Europa, dagli Stati uniti alla Russia e all’Ucraina. sono cresciuti per il caldo e la siccità: +76% gli incendi e -71% le precipitazioni.

PS: in questo anomalo, rovente ed aridissimo 2012, mentre petrolieri e negazionisti della catastrofe climatica in atto, imperterriti, continuano a sostenere che tutto va bene. Gli showman televisivi appaiono sempre più tristi ed addolorati ogni volta che devono annunciare qualche sporadica, benefica pioggia. Ora sono addirittura disperati: domenica arriva Circe, finalmente un po' di fresco e pioggia.


Leggi l'articolo completo e i commenti