Charlie Hebdo | Sugo, Sangue, Cadaveri e Lasagne

par Doriana Goracci
venerdì 2 settembre 2016

âSugo e sangue, cadaveri e lasagne: errori di francese?

"(La satira si distingue dalla comicità e dallo sfottò,la presa in giro bonaria, nei quali l'autore non ricorda fatti rilevanti e non propone un punto di vista ma fa solo del "colore").

Peccato che il fatto rilevante qui c'è, un terremoto, ma c'è chi spera in un terremoto virtuale per far parlare di sé. Sono Doriana Goracci, con 2 figli in Francia, che ancora hanno materia cerebrale per distinguere la satira dalla monnezza mediatica per avere attenzione, sia pure contro, e non sono schiacciati dalla pastasciutta di mamma, anche se la sognano, data certa cucina francese ricca di paté, lumache e formaggi.

E ci mancherebbe che nella mia pagina non esprimo quello che sento e permetto a chiunque di commentare.anche contro che è interessante sapere con chi si convive, su FB e nello Stivale.

E in fondo il Grand Guignol non è nato a Parigi? Io non ho scordato che a Roma è nata la Suburra: queste "rovine" non hanno mai insegnato nulla? Dalle macerie tutti hanno da imparare che la Natura non è cattiva, trema alle volte, forse un colpo di tosse, una schiarita di voce. E spero che altra satira torni a brillare.

Doriana Goracci


Leggi l'articolo completo e i commenti