"Cercasi segretaria di bella presenza senza pregiudizi anche intimi", l’annuncio scabroso rivolta il web

par Pleo
venerdì 14 settembre 2012

Siamo in tempo di crisi e molti, soprattutto i giovani hanno difficoltà nel trovare un lavoro per cui capita spesso di sfogliare giornali in cerca di annunci o si visitare siti web dedicati proprio al “trova lavoro” e può capitare che ci si ritrovi davanti frasi come questa: «Cercasi segretaria di bella presenza senza pregiudizi anche intimi».

L’annuncio, apparso sulla versione on-line del giornale Bric-à-brac, è stato pubblicato da una concessionaria napoletana. Il testo ha ovviamente suscitato le ire degli internauti che, coma fa notare il Corriere del Mezzogiorno che ha ripreso la notizia, hanno fatto in modo che l’annuncio fosse rimosso. Duri anche i commenti: «Vorrei sapere, sporco che non sei altro, cosa significa libera senza pregiudizi anche intimi» . Ma purtroppo, in particolar le sezioni dedicate agli annunci di lavoro, non sono nuove ad episodi del genere.

Sempre a Napoli, sulla bacheca di un noto sito di annunci, qualche anno fa appariva questo annuncio: “Piccoli aggiusti generici di idraulica, elettricità pitturazioni, messa in opera parati. Se ti interessa e sei una donna abbastanza piacente dai 25 ai 50 anni puoi avere queste prestazioni gratis in cambio di sano sesso”. E ancora scambi indirizzati a ragazze universitarie che non possono pagare l’affitto: “Fitto, con regolare contratto biennale, stanza arredata in palazzo signorile al Vomero. Per studentesse universitarie, massimo due, in cambio di due prestazione sessuali mensili “.

Che dire, l’indignazione davanti ad annunci di questo tipo è grande. Eppure non ci meraviglia il fatto che sia un’attività molto diffusa in Rete, peccato che però, spesso, faccia leva sulle reali necessità che tutti possiamo avere come un lavoro o una casa in affitto.


Leggi l'articolo completo e i commenti