Cassazione: "Diritti alle coppie gay". Casini: "Come bomba atomica..."

par Paolo Monarca
giovedì 15 marzo 2012

La Cassazione ha stabilito che le coppie omosessuali diritto alla 'vita familiare'" e a "vivere liberamente una condizione di coppia" con la possibilità, in presenza di "specifiche situazioni", di un "trattamento omogeneo a quello assicurato dalla legge alla coppia coniugata. 

La sentenza è arrivata poche ore dopo l'agghiacciante dichiarazione di Carlo Casini, euro deputato in quota nel Partito Popolari Europeo, che aveva dichiarato stamattina a Radio 24, in una trasmissione il cui tema era proprio quello delle unioni tra coppie omosessuali (per ascoltare la dichiarazione esatta clicca qui: dal minuto 38 circa):

"Provero’ a fare un esempio paradossale. Improvvisamente, per una qualsiasi ragione, tutta l’umanita’ diventa omosessuale. Questa sarebbe l’ultima generazione. Farebbe lo stesso effetto della bomba atomica".

Ospite della trasmissione di Radio 24 era anche Franco Grillini, presidente onorario dell'Arcigay, che ha immediatamente commentato:

Casini fa politica a partire dalla religione cattolica come gli islamici fanno politica a partire dalla sharia. Sono ormai centinaia di migliaia gli omosessuali con figli. Casini fa considerazioni da bar. Gli omosessuali sono generativi come gli altri. Le religioni sono un insieme di dogmi, ci puoi credere o no ma in uno stato liberale lo decidono le persone cosa e’ famiglia e cosa no, non lo decide Casini,o un prete, un mullah o la Bibbia”

Ndr: In homepage abbiamo lanciato un sondaggio: siete d'accordo con la possibilità che coppie omosessuali possano adottare dei bambini?


Leggi l'articolo completo e i commenti