Caso Regeni | Giulio fa cose, e noi?

par Doriana Goracci
martedì 1 dicembre 2020

Detto in parole molto povere, i pm egiziani, in merito al caso di Giulio Regeni, dicono che: “I magistrati italiani non hanno prove sufficienti... erano dei rapinatori"

Saranno stati 5 birichini a ridurre così il figlio di Claudio Regeni e Paola Deffendi anziché cinque funzionari della National Security egiziana indagati. Detto in parole sempre più povere,la magistratura egiziana, dichiara che, dopo cinque anni, «l’esecutore materiale dell’assassinio di Giulio Regeni è ancora ignoto».
E noi che possiamo fare? solo aggiungerci a petizioni già esistenti che ho rifirmato stamattina https://www.change.org/p/l-italia-richiami-l-ambasciatore-dall-egitto-giuseppeconteit o a nuove petizioni (ditemi se ne circolano nuove e valide) perchè i genitori di Giulio Regeni, dichiarano con l'avvocato Alessandra Ballerini: "Abbiamo subito ferite e oltraggi di ogni genere da parte egiziana, ci hanno sequestrato, torturato e ucciso un figlio, hanno gettato fango e discredito su di lui, hanno mentito, oltraggiato e ingannato non solo noi ma l’intero Paese, l’Italia richiami il nostro ambasciatore al Cairo». Ditemi voi, aggiungete commentate cosa possiamo fare, per Giulio.Giulio fa cose e noi?
Doriana Goracci
 


Leggi l'articolo completo e i commenti