Campagna nazionale per scongiurare l’abbandono di bimbi in auto
par Emilia Urso Anfuso
giovedì 13 giugno 2013
Da una lettera che mi ha inviato un lettore della testata che dirigo tedesco residente in Italia a Venezia, l'idea di questa nuova Campagna nazionale di sensibilizzazione ma non solo.
La lettera è stata da noi pubblicata e la trovate sulla nostra homepage.
Troppi ormai i bimbi abbandonati in auto dai genitori. Troppe le piccole vittime.
Senza qui voler fare l'analisi psichica dei soggetti che procurano questo tipo di fenomeno dobbiamo subito fare qualcosa tutti insieme
La soluzione c'è, almeno quando sono bimbi che vanno accompagnati al nido o a scuola ed è talmente semplice da non poter accettare che non si applichi anche in Italia.
In pratica: il lettore ha evidenziato che in Germania se un bimbo non arriva a scuola e i genitori non lo comunicano, ecco che la stessa scuola telefona per accertarsi che il bimbo in questione sia comunque con i familiari.
Ci vuole tanto?
È la classica telefonata che salva non una vita ma intere famiglie!
E che non ci vengano a dire che non è possibile perché se è possibile farlo nelle altre nazione dobbiamo chiederci perché non si fa anche da noi!
Affinché si possa depositare un disegno di Legge in Parlamento: è necessario che dopo aver firmato questa petizione dobbiamo comunque raccogliere 50.000 firme che vanno però autenticate.
Direttore dal 2006 della testata indipendente: Gli Scomunicati