Cancelliamo il canone Rai

par jimi
mercoledì 4 marzo 2009

E’ giusto che tutti conoscano la prassi per disdire il canone Rai.

Perchè dobbiamo finanziare una tv che ci fornisce sempre meno la verità?

Dove vanno a finire i nostri soldi? Chi vanno a finanziare realmente? Il concetto di "verità" è un concetto relativo. Chi detiene il potere, chi gestisce grandi interessi si sente depositario di una verità, una verità da imporre attraverso un certo tipo di informazione. La gente è stanca della minestra scaldata che la tv e l’informazione "di regime" spaccia per verità. Siamo stanchi dei giornalisti zerbino asserviti ai padroni di turno, siamo stanchi di sentire le banalità sull’utilità e la sostenibilità del Ponte sullo Stretto, quando in Sicilia ci sarebbe ben altro da fare per rendere più agevoli i trasporti.

Nessuno ci dice che in realtà questa opera la andremo a finanziare con i nostri soldi, nessun tg ce lo dirà. Nessun tg ci dirà che la Tav è una follia, che bucare quel monte non servirà a nulla, che si spenderanno un mare di soldi inutilmente.



Son daccordo con Grillo quando dice che dobbiamo essere giornalisti di noi stessi, di fare informazione. Basta un pc ed un sito come questo che dà la possibilità di dar voce a chi ha voglia di verità per rendersi edotti, fare rete ed agire.

Per questo sento il dovere morale di aggiungere un tassello a questo mosaico che inizia a prendere forma. La gente deve sapere che è possibile non finanziare più questo tipo di informazione, è possibile disdire la tassa Rai. Ho aggiunto il link preso dal blog di Grillo www.beppegrillo.it "CANCELLIAMO IL CANONE RAI" per tutti coloro che sono interessati a saperne di più.




Leggi l'articolo completo e i commenti