C’era una volta Tytty Cherasien cooperante nelle truffe

par Doriana Goracci
martedì 26 aprile 2016

Ho avuto anche io tra le amicizie,Tytty Cherasien, la cooperante delle truffe che non esiste più su Facebook: "...Lo scorso anno Tytty raccontò a diverse persone di avere intrapreso una relazione con un medico, tale Michael D. Kors, un oncologo che aveva una sua fondazione per i bambini malati di cancro in Inghilterra. Qualche giorno fa alcune persone hanno scoperto che questo medico non esiste, che Tytty Cherasien non esiste."

L' "attivista umanitaria" per la Siria (!) ha ordito una serie di penose balle, per acchiappare soldi: grazie al giornalista Dino Giarrusso, di Mediaset e della nota trasmissione Le iene abbiamo purtroppo appreso che intascava soldi lei e il complice fidanzato per curare bambini malati di cancro.

Scrivo questo brevissimo post per avvisare più persone possibili di non affidare MAI nemmeno una lira a chi si spaccia con nomi peraltro quanto mai inventati, usando madri e amici di persone purtroppo morte come Vittorio Arrigoni. C'è un articolo "dolente" scritto da Sabrina Ancarola che potete leggere tutto sulla fantastica vita di questa truffatrice: Siria, vi racconto una storia come il più recente Tytty Cherasien. Si faccia luce sulla sua vicenda
C'è un video suo di 3 anni fa che risulta oggi a dir poco grottesco: e ripenso a certe persone che si lamentavano che io non davo lo spazio giusto a certa "controinformazione"...

STAY HUMAN | Commentary Notes - Tytty Cherasien from Stay Human - The Reading Movie on Vimeo.

Sicuramente Tytty Cherasien era molto capace nella comunicazione se anche Famiglia Cristiana la citò nel suo sito il 5 novembre del 2014: "A guidarle per l'Italia, la voce di un angelo dei profughi, che ogni notte teme che squilli il suo satellitare per la chiamata di qualche profugo che sta naufragando nel Canale di Sicilia. Si chiama Tytty Cherasien, di mestiere psicoterapeuta e cooperante internazionale. In Siria ci ha passato anni e nei campi profughi conoscono i suoi recapiti. Per questo i siriani si affidano a lei, quando cominciano l'esodo. Ricorda l'inizio degli arrivi in Stazione Centrale: «Non c'era nulla di organizzato, solo qualche volontario. Era inqualificabile: decine di bambini costretti a dormire per terra». Così apre le porte di casa sua ai transfughi, per il primo mese."

Nel 2015, ricordando il compleanno di Paolo Dall'Oglio scomparso in Siria, si descriveva: "Nata a Tel Aviv da una coppia mista, cresciuta tra Israele e Palestina, faccio la psico pedagogista e sono una Cooperante Internazionale da una vita"


Si, da una vita ha raccontato un sacco di penose balle, usando le altrui disgrazie come la guerra, fino alla malattia dei bambini con il cancro. Quanto a Tytty Cherasien, che si trovi un buon avvocato: stay in carcere posto che le si confà. L' amicizia è come l' amore, non si compra e non si vende e il male spesso ritorna da chi l'ha sparso... come i veleni.


 Doriana Goracci


Leggi l'articolo completo e i commenti