Bossi insulta il sindaco di Verona Flavio Tosi

par
giovedì 20 ottobre 2011

Dopo il "volta stomaco" riferito dal sindaco di Verona Flavio Tosi ad alcuni politici leghisti per la loro votazione, non manca la dura replica del senatur Umberto Bossi ed il suo ormai intramontabile gesto.

Proprio non è andato giù al leader della Lega Nord, l'atteggiamento del sindaco scaligero, tanto da provocare l'alzata del dito medio, accompagnata dal complimento: "Tosi è uno stronzo".

Dopo aver appreso l'ostilità del sindaco nei confronti di Berlusconi, il ministro delle riforme Umberto Bossi ha detto:
"Tosì è uno che ha portato nella Lega un sacco di fascisti, cosa che non potrà essere sopportata per molto. Abbiamo altri progetti"
 
Mentre discorreva, poi, ha eseguito l'eloquente gesto, l'alzata del dito medio probabilmente rivolto al collega Veronese
 
 
Ma Bossi è un fiume in piena e critica Alleanza Nazionale affermando :
"An aveva messo dentro la Lega un po’ di gente. Il segretario provinciale, che ho mandato via, aveva dato la tessera a un po’ di gente di An e la base ha chiesto di farli andare via. Qualcuno ha preso quattro sganassoni perché aveva il braccio teso"
 

Immediata la risposta del sindaco di Verona Flavio Tosi:
"Spiace che Umberto Bossi abbia frainteso le mie dichiarazioni e lo invito ad ascoltare per intero la registrazione della trasmissione `La zanzara´, durata quasi un’ora, durante la quale ho difeso, senza alcun tentennamento, lui e il nostro movimento".

Sulle dichiarazioni di Bossi si pronuncia anche il ministro della Difesa Ignazio La Russa, che replicando alle parole del leader della Lega sul congresso provinciale di Varese, ha detto:
"Bossi è un genio. Quando si tratta di trovare una via di fuga non lo batte nessuno. Anche se questa volta mi sembra poco verosimile. Se fosse vero quanto affermato da Bossi, vuol dire che An li aveva espulsi e la Lega, però, li ha raccattati"

Leggi l'articolo completo e i commenti