Borghezio senza freni: vendere Campania e Sicilia per combattere la mafia

par Pleo
martedì 17 aprile 2012

Mario Borghezio senza freni: vendere Campania e Sicilia a qualche miliardario russo o americano per combattere la mafia e risolvere la crisi economica italiana. E' questa la ricetta dell'europarlamentare della Lega proposta candidamente in un'intervista per Klaus Davi nel corso del talkshow KlausCondicio su Youtube.

"Se per esempio - sentenzia Borghezio - come sembrava che si potesse fare nell'immediato dopo guerra, gli Stati Uniti volessero aggiungere una stellina alla loro bandiera, allora molto volentieri venderei la Sicilia, ma prima ancora la Campania, perché siamo di fronte a zone completamente improduttive. Sarebbe un po' alleggerita quella palla al piede che finché siamo tutti insieme appesantisce il nord" dichiara l'eurodeputato della Lega che forse cerca di sviare l'attenzione dalle polemiche che stanno accompagnando il suo partito in questi giorni. 

E se se davvero si potesse fare una cosa del genere, cosa ferebbe Borghezio con i soldi ricavati dalla vendita di Sicilia, Campania e Sardegna? "Con quei soldi potremmo alleggerire il nostro debito - afferma - che, tra l'altro, mica l'han fatto gli operai della Fiat o i piccoli imprenditori del Veneto o del Nord est. L'hanno fatto loro, con le loro pensioni facili di invalidità, con i loro amici politici, con le loro mafie, il loro assalto alla diligenza, con le loro finanziarie che ogni anno spolpavano un po' di più le casse dello Stato. E naturalmente Roma ladrona, che ha coperto tutto questo danneggiando la gente onesta del sud. Soprattutto, chiudendo le speranze alle giovani generazioni del sud".


Leggi l'articolo completo e i commenti