Bonus bollette del Comune di Napoli per cittadini italiani e stranieri

par Stranieriincampania
mercoledì 12 ottobre 2022

Dal 10 ottobre è attivo il Bonus Utenze, uno  strumento concreto di aiuto rivolto ai cittadini residenti nel Comune di Napoli in possesso di un’attestazione Isee ordinario o corrente, in corso di validità il cui valore non sia superiore a 7.000,00 euro e con almeno una bolletta intestata.

Il contributo corrisposto va da un minimo di 150 euro ad un massimo di 400. E' possibile fare richiesta attraverso il sito istituzionale del Comune di Napoli oppure affidandosi al proprio CAF di riferimento, entro il 15/11/2022. Potrà presentare la domanda un solo componente per tutto il nucleo familiare convivente.

Possono avere accesso al beneficio le persone fisiche che risultano in possesso dei seguenti requisiti:

  • essere cittadino italiano o dell’Unione Europea, ovvero cittadino extracomunitario regolarmente soggiornante sul territorio nazionale;
  •  essere residente nel Comune di Napoli;
  • essere in possesso di un’attestazione Isee ordinario o corrente, in corso di validità il cui

    valore non sia superiore a 7.000,00 euro;
  • con almeno uno dei componenti del nucleo familiare (in anagrafe) titolare delle utenze
    domestiche per le quali si chiede il contributo;
  • essere in possesso di regolare contratto di locazione o altro titolo di occupazione dell’alloggio a cui le utenze sono riferite.

    "Ammontano a circa 8 milioni e mezzo di euro i fondi da distribuire come aiuto al pagamento delle utenze per famiglie e cittadini con redditi bassi. In un momento che definirei drammatico per la povertà che avanza dilagante credo sia fondamentale stare vicino ai più fragili con ogni misura possibile”, il commento dell’Assessore alle Politiche Sociali Luca Trapanese.

 
 

Leggi l'articolo completo e i commenti