Bonafede da Gruber: cosa ci è andato a fare?

par Soverato Perché 2
venerdì 2 novembre 2018

Alfonso Bonafede, ministro della Giustizia del M5S, è stato ospite della Gruber a Otto e mezzo. Cosa ci sia andato a fare, non si sa. Lagnoso, querulo, inconcludente, sempre come stupito delle domande che gli si rivolgono.

 

Taciamo di Valeria Golino, altra ospite, che ha soltanto scaldato la sedia e non è stata capace di formulare una frase degna di questo nome. Ma lei è un'attrice e quindi non c'importa.

C'importa, però, e molto, di chi comanda, la giustizia, per di più, e i tribunali, le norme, le regole, tutto un affare che se un cittadino ci impatta, colpevole o innocente ... ahi! "E scusate se è poco", direbbe Di Maio con il suo forbitissimo linguaggio. Se ne volete prove (esilaranti), qui "a' soreta":
https://soveratoperche2.blogspot.com/…/ministro-di-maio-ma-…
e qui la testuggine: https://soveratoperche2.blogspot.com/…/il-ministro-di-maio-…

Dunque, Bonafede. Impappinandosi non poco sulle sue stesse riforme, prescrizione etc, per cui ha già la guerra con l'alleato leghista, continuava a replicare ma no, ma, ma no...

Sui malumori all'interno del Movimento e sui "dissidenti", dei quali abbiamo letto le loro ampie rivendicazioni dei valori della prima ora, oggi abiurati, ha risposto che "il problema non esiste"! Se leggete la senatrice Fattori, vedrete invece che le sue parole sono di fuoco. 


https://soveratoperche2.blogspot.com/…/soverato-genzano-di-…

Sul condono per Ischia, pattinava sul ghiaccio, incespicando ogni due parole. E' una regolarizzazione del vecchio condono fatto da Berlusconi, non è una sanatoria, terremoto, cittadini: fumo!

Sul condono fiscale, quello totale "salva disonesti" è stato comico, fino ad arrivare a dichiarare che è rivolto soltanto a chi è in condizioni economiche disagiate! "Alle persone che non possono pagare", testualmente. Leggetevi la manovra "del popolo" e vedete fino a quale somma stellare si condona! Cifre talmente alte da essere inarrivabili da coloro in condizioni di disagio a cui si è riferito il ministro.

Ma il finale scoppiettante si è condensato quando Bonafede ha apostrofato uno sbalordito Giannini con la deontologia dei giornalisti e con "le vendite di Repubblica che sono calate perché il giornale diffonde notizie false"! E ha continuato affermando che l'aver messo in copertina l'immagine della Raggi, il 27 ottobre, giorno della manifestazione a Roma "adesso basta", dimostra quanto "il giornale sia schierato"! Ha detto proprio così!

Sia Giannini che la stessa Gruber erano così stupiti dell'osservazione del ministro che soltanto una consumata abitudine alle scene ha impedito loro di boccheggiare muti.

Comunque, alla osservazione di Giannini (quando si è ripreso e ha smesso di crollare il capo) che "gli accessi al sito di Repubblica si contano in quattro milioni al giorno", l'arguzia di Bonafede, e la sua perspicacia e prontezza, si è rivelata nella seguente risposta "Perfetto! Ci mancherebbe!", sempre testuale.

Eh? Roba da rimpiangere Angelino Alfano. E abbiamo detto tutto!

Soverato Perché 2

Blog, https://soveratoperche2.blogspot.co...


Leggi l'articolo completo e i commenti