Boldrini inconsapevole della povertà e dei suicidi

par Gaetano Rizza
martedì 9 aprile 2013

Ma vi immaginate se le stesse parole di inconsapevolezza le avesse pronunciate Grillo.. o un semplice attivista del M5S cosa sarebbe successo? Apriti cielo! L’Unità, la Repubblica, il Giornale, Libero, Rai, Mediaset, con titoli a tutta pagina: Scandalo!

La Boldrini, nuova presidente della Camera, il giorno dopo il suicidio della coppia di anziani (marito esodato e lei con pensione minima), più il fratello di lei, gettatosi in mare per disperazione dopo aver scoperto la tragedia, si è sentita in dovere – lei marchigiana – di andare a fare una visita a Civitanova Marche.

Quanto fosse di circostanza quella visita, e non sentita, nonostante la faccia addolorata, è dimostrato dalle parole pronunciate prima davanti alla folla che la contestava dicendole che se ne poteva stare anche a casa, poi in una conferenza stampa coi giornalisti. Le parole sono le seguenti: “Non immaginavo tanta povertà”, e le potete ascoltare voi stessi nel in questo video su YouTube.

Questo mi fa capire, come del resto sapevo già, che la signora è stata calata da Sel e dal Pd direttamente nella poltrona da presidente della Camera dei deputati direttamente dall’alto delle sue prebende derivanti dalle sue precedenti cariche alla Fao e all’Onu occupate soltanto per prestigio e non per vero interesse, perché se avendo avuto cotante cariche non sei al corrente della realtà che sta vivendo da anni l’Italia, verrebbe da chiedere, ma che caspiterina hai lavorato a fare alla Fao e all’Onu, se non sai neppure in che stato versano i cittadini italiani?

Dunque aveva ragione un certo Beppe Grillo a dire che le candidature alla camera della Boldrini e al senato di Grasso erano soltanto delle foglie di fico per non cacare fuori dal bulacco con le candidature della Finocchiaro e di Schifani? Evidentemente sì! Aveva ragione lui.

Ma vi immaginate se le stesse parole di inconsapevolezza le avesse pronunciate Grillo o un semplice attivista del M5S cosa sarebbe successo? Apriti cielo! L’Unità, la Repubblica, il Giornale, Libero, Rai, Mediaset, con titoli a tutta pagina: Scandalo!

Invece niente! quelle parole sono state pronunciate da una persona di Sel e del Pd, allora va tutto bene.

Come va? Come va? Tutto ok! tutto ok!


Leggi l'articolo completo e i commenti