Berlusconi studia da Nobel per la Pace

par
lunedì 8 febbraio 2010

Silviuccio odio & amore continua a seminare speranze e contraddizioni. Oramai è un vero fenomeno, ma io credo di essere uno dei pochi a conoscere la verità.
 
In realtà Berlusconi sta facendo le ultime prove per il premio Nobel per la Pace: a Knesset è riuscito a mettere in disaccordo contemporaneamente sia Israele che Palestina. Ma ora è tornato in Italia, ha dimostrato subito che sta benissimo, ed i vari malpensanti in fondo gli fanno un baffo.

Non vorrei parlare di economia e di tasse, già c’ha pensato Bersani a contraddirlo (non è uno scherzo). Nell’intervento telefonico di Berlusconi all’inaugurazione dell’Autostrada Pedemontana (la trascrizione è qui) il top è stato sicuramente quando ha parlato del "Verde": Bisogna rendere l’Italia piu’ verde, piantando nuovi alberi. Io credo di essere quello che ne ha piantati di piu’ ".
 
Si riferiva alla Greenway Pedemontana, 100 km di pista ciclabile che compenseranno i 157 km di Autostrada Pedemontana. Poi però non ha dimenticato di rilanciare il nucleare: "In modo che le bollette siano piu’ leggere sia per gli italiani che per le imprese", ha dichiarato sempre oggi.
 
Insomma, dopo che ha saputo che Al Gore ha vinto il Nobel per la Pace nel 2007 grazie al suo impegno per il clima, si è vantato di essere uno di quelli che ha piantato più alberi in Italia, all’inaugurazione dei lavori per un autostrada, senza dimenticare di rilanciare il nucleare.
 
Mette in disaccordo perfino l’ambiente.
 
Da vero Nobel per la Pace.
 

Leggi l'articolo completo e i commenti