Berlusconi, per grazia ricevuta

par Zag(c)
mercoledì 21 agosto 2013

Il Pregiudicato (sì, perché oltre al Presidente operaio, al Presidente ferroviere, al Presidente puttaniere oggi è anche [ex] Presidente Pregiudicato) faccia il bravo, accetti la condanna, «ne prenda atto». La smetta di attaccare la magistratura e di minacciare il governo. Poi, una volta che il clima sarà disteso e mi sarà stata presentata la domanda di grazia o di commutazione della pena, la esaminerò con mente aperta e senza alcun pregiudizio.

Volevate la prova di quel che andavo dicendo? Eccola la prova. Piu chiaro di cosi! Tenendo conto che è politichese e che queste parole vengono pronunciate da uno da sempre nel PCI, occupando posti di primissimo piano, pur non condividendone le originarie idee e valori.

Che il Pregiudicato faccia il bravo, faccia decantare l'umore del popolo bue, faccia calmare le fiamme del fuoco di paglia. Poi mi presentate una bella domandina, in carta da bollo. Nel frattempo faccio in modo che alle elezioni non ci si va (e qui una bottarella a quella frangia del PD che freme per andare alle elezioni approfittando appunto dell'umore del popolo bue), che il governo della larghe intese faccia il suo compito (che lo sta svolgendo a dovere). Poi fra un anno o due se ne riparlerà. Dai su, fai il bravo!

Tutti lo hanno capito. E tutti si comporteranno conseguenzialmente A cominciare dalle esternazioni della Santanchè e di Brunetta che a proposito di giudici e magistratura non parleranno per un po'. Persino il Pregiudicato parlerà d'altro, in attesa della grazia.

E tutti vissero felici e contenti (almeno per un paio d'anni): Letta avrà il suo giocattolino, il suo pupazzo di peluche da coccolare e vezzeggiare; i grillini avranno di che strillare e urlare e sceneggiare; e il PD con tutte le sue sfaccettature avrà per tutti ossa da spolpare. Da Renzi alla frangia degli ex DS sempre meno e sempre piu sbandati. E la commedia potrà proseguire per la felicità di tutti.

Dagli attori, allo sceneggiatore agli spettatori paganti! E il popolo bue?

 

Foto: Wikimedia


Leggi l'articolo completo e i commenti