"Berlusconi è un massone a tutti gli effetti" parola del Maestro del Grande Oriente Democratico

par WilNonleggerlo
sabato 24 luglio 2010

Negli ultimi giorni il massone Gioele Magaldi, leader del Grande Oriente Democratico, è stato particolarmente conteso: non solo l’intervista apparsa sull’ultimo numero di Vanity Fair di cui tutti parlano, ma soprattutto l’ospitata di ieri sera a La Zanzara di Radio24, sentite un po’ qui:
 
 
Lo lo chiamo Fratello Silvio ... perché è ancora un fratello. Guardi, i rapporti di Berlusconi con la massoneria non sono mai cessati. I media italiani parlano sempre della solita storia, trita e ritrita, della P2, in realtà Berlusconi ha avuto rapporti molto stretti con Armando Corona che è stato Gran Maestro dall’82 al ’90, e l’anello di congiunzione era proprio Flavio Carboni, lo sfigato e pensionato della ricostruzione fantastica che hanno fatto. Berlusconi è un massone a tutti gli effetti: la frequenta, la frequenta la massoneria, nelle modalità in cui lui e molte persone del suo entourage hanno deciso di avere rapporti ... i rapporti di Berlusconi con la massoneria italiana ed internazionale non sono mai cessati ... (sono rapporti limpidi?, chiede il conduttore) ... beh, secondo lei Berlusconi parla di questi rapporti? Non mi pare ... Berlusconi è sulla scena da diversi anni, ed ha costruito un sistema di potere che non avrebbe potuto costruire senza l’apporto di determinati ambienti massonici.


Ora, nonostante questo Gioele a differenza di molti suoi "colleghi" abbia deciso di metterci la faccia, ostentando per altro una certa sicurezza, io non lo so se si sia inventato tutto, magari per vendere meglio la sua ultima fatica letteraria, o se sia un ciarlatano, od un massone con manie di protagonismo.
 
La cosa che invece so per certo è la seguente: un Presidente del Consiglio di un grande Paese democratico non può accettare in alcun modo delle dichiarazioni del genere, fatte peraltro non in uno sperduto raduno massonico di provincia, ma a Radio24, emittente del gruppo Sole 24 Ore, e sul settimanale Vanity Fair, mica supercazzole. Sono certo che Berlusconi nelle prossime ore darà mandato ai propri legali di agire con determinazione nei confronti di questo Gioele, Venerabile Maestro del Grande Oriente Democratico. Se così non sarà, beh, trarremo le considerazioni del caso. 

Leggi l'articolo completo e i commenti