Berlusconi e Bersani: verso l’inciucio di Governo?

par Fabrizio Vinci
mercoledì 10 aprile 2013

I due dinosauri della politica italiana: Pier Luigi Bersani e Silvio Berlusconi si sono incontrati per decidere delle sorti del futuro Governo e sulla scelta di un nuovo Presidente della Repubblica che sia condiviso da più parti.

Nella rosa dei possibili candidati al Colle ci sarebbe quello di Franco Marini (ex segretario del Partito Popolare) che risulterebbe gradito anche al Pdl e alla Lega Nord.

Dopo il due di picche del M5S al Partito Democratico non restava che rivolgersi al Pdl. Paradossalmente Bersani troverà sponda da colui che ha sempre definito come il male assoluto della politica italiana; ovvero Berlusconi.

Insomma, avverrà il classico inciucio all'italiana, e a trarne vantaggio sarà senz'altro la casta politica, giacché saranno i due partiti che hanno governato negli ultimi vent'anni a dettare le regole.

Se la premiata ditta Berlusconi-Bersani riuscisse a raggiungere un accordo politico, sono convinto che tutti i processi che in questo periodo incalzano il Cavaliere andrebbero magicamente in stand-by.

Si tratterebbe della cosiddetta "prova diabolica" tesa a dimostrare tutta la malafede della nostra classe politica e di una certa giustizia a orologeria che da vent'anni pende come una spada di Damocle su Berlusconi.


Leggi l'articolo completo e i commenti