Berlusconi: "Esteban Caselli? Pericolosissimo"
par WilNonleggerlo
venerdì 2 settembre 2011
No, non è un narcotrafficante di Tijuana...
...ma il nostro Presidente del Consiglio, intercettato a telefono con Valter Lavitola - caso Tarantini - mentre parla di uno dei suoi Senatori della Repubblica, il Pdl Esteban Caselli, attualmente indagato per truffa elettorale.
Valter: "ah, va bene ... altra cosa ... mi dice Pozzessere ... domani poi le manda una nota sulla questione di quel ... quel senatore lì ... dell'Argentina ... come accidenti si chiama ..."Berlusconi: "si..."
V.:"vabbè ... insomma ... le mando una nota ... perché lì ... sembra che stanno facendo un casino ... io gli ho detto d'informarla ..."
B.:"quello lì ... è pericoloso ... Esteban Caselli ..."
V.:"bravo ... Esteban Caselli ..."
B.:"pericolosissimo ..."
V.:"lui è uno che ..."
B.:"alla larga ..."
"La conversazione in esame si rivela particolarmente rilevante anche per il profilo dell’utenza utilizzata dal Berlusconi per chiamare il Lavitola, trattandosi di un utenza con scheda WIND intestata al peruviano CERON Caceres, un connazionale di Rafael Chavez (collaboratore di Lavitola) e da quest’ultimo, su indicazione del Lavitola, consegnata in data 5/7/2011 a Palazzo Grazioli assieme ad altri telefoni (cfr. integrazione DIGOS del 22.7.2011)."
Non dovrebbe servire altro.