Berlusconi:"Agli statali abbiamo dato tanti soldi, che li spendano"!

par LIBERALVOX SocialNetwork
lunedì 9 marzo 2009

Basta parlare con toni drammatici della crisi economica in corso, anche perchè per certe categorie, come quella degli "STATALI", il potere di acquisto è aumentato! Lo dice il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi durante la conferenza stampa a Palazzo Chigi al termine del Consiglio dei ministri.

"Se si continua a dare l’impressione che la crisi sia assolutamente tragica, questo
- afferma il premier - non può che spaventare le persone. Siccome ho detto più volte abbiamo paura soprattutto e forse soltanto della paura, ci sono persone che cambiano il loro stile di vita, che è il pericolo più grande". Invce c’è chi non ha proprio motivo di cambiare abitudini, dato che il suo potere di acquisto è aumentato. E’ il caso dei dipendenti pubblici.



"Gli impiegati della Pubblica Amministrazione
- spiega il presidente del Consiglio - hanno avuto un incremento su un’inflazione tendenziale, circa il 3 e mezzo per cento, l’inflazione è molto meno; il prezzo del petrolio porta dei consistenti risparmi per tutte le famiglie sulle bollette della luce, del gas, ma anche sui consumi di benzina, addirittura si calcola che saranno 2.500 euro a famiglia per il 2009. Quindi si trova gli stessi soldi di prima aumentati dell’aumento che è stato concesso in sede di rinnovo del contratto (gran bella porcheria!!!), soldi che hanno un potere d’acquisto superiore a quello che avevano prima.

A questo aggiungiamo tutte le liquidazioni che sono in corso, il contenimento o la diminuzione dei prezzi in generale di tutti i prodotti e quindi il potere di acquisto è aumentato di una certa sensibile misura rispetto all’anno precedente. Non c’è quindi motivo
- conclude Berlusconi - perchè le famiglie del pubblico impiego debbano ridurre il loro stile di vita e quindi aumentare la profondità della crisi". Noi non abbiamo proprio nessun commento da fare, ormai berlusconi e i suoi... si commentano da soli!


Leggi l'articolo completo e i commenti