Berlusconi: "A San Siro per vedere il Milan battere il sud"

par Lo Sportivo
lunedì 28 febbraio 2011

"Ci vediamo il Milan per battere il sud": con queste le parole che il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi ha concluso il suo intervento presso l'Unione del Commercio di Milano.

Ha voluto, così, rimarcare, rivolgendosi al presidente della Confesercenti Carlo Sangalli, la sua presenza stasera a San Siro nella partita che vedrà opporre il suo Milan al Napoli.

Una partita carica di signifacati per i napoletani che non vedevano il Ciuccio lassù da 21 anni. Era dai tempi di Maradona che Napoli e Milan non si giocavano il primo posto.

Una battuta "sgradevole" in ogni caso viste, anche, le polemiche che hanno accompagnato queste settimane, dalla squalifica a Lavezzi, fino agli errori arbitrali che hanno permesso il goal di mano di Robinho la settimana scorsa contro il Chievo.

Una sfida nella sfida, è vero, tra nord e sud ma proprio per questo il Presidente del Consiglio avrebbe cercato di stemperare gli animi e "unire" piuttosto che soffiare sul fuoco.

La notizia, appena battuta, fa il giro del Web e le prime reazioni dei napoletani non sono state delle migliori. Chissà se se questa uscita si rivelerà infelice anche da un punto di vista elettorale.


Leggi l'articolo completo e i commenti