Berlino: giovane italiano muore in seguito all’aggressione di tre teppisti

par Massimo Icolaro
lunedì 19 settembre 2011

Il giornale tedesco "Bild" da notizia che sabato alle ore 4.50 un giovane, Giuseppe M., di origini italiane e figlio di un ristoratore di Charlottenburg, è rimasto ucciso.

Il ragazzo era in compagnia di un amico Raul B. nella stazione Kaiserdamm di Berlino  nella zona occidentale della città quando i due ragazzi sono stati avvicinati da tre sconosciuti che hanno chiesto loro una sigaretta, e immediatamente dopo li hanno attaccati fisicamente. L'italiano ed il tedesco sono scappati per evitare il peggio.

I due sono fuggiti in due direzioni diverse, ma nel fuggire Giuseppe non si è accorto di un Volkswagen Sharan che lo ha scaraventato contro un palo della luce, facendolo cadere a terra senza vita.

Giuseppe era cuoco, ha fatto volontariato nell'esercito tedesco, era innamorato dell'Australia; il padre ha dichiarato che il ragazzo ha sempre cercato di aiutare gli altri per dare un senso alla sua vita.

La polizia sta visionando le registrazioni delle telecamere della stazione e ascoltando chi ha assistito al fatto per poter arrivare ai colpevoli.


Leggi l'articolo completo e i commenti