Basta Padania, Tutti in Piazza per l’Italia Unita!

par Candidonews
venerdì 2 luglio 2010


Bossi lunedì:
ROMA - "Noi siamo destinati a veder nascere la Padania, non c’è santo che tenga. La Padania sta a noi se farla in maniera pacifica o violenta: io preferisco la via pacifica, perché per l’altra via c’è sempre tempo a utilizzarla, ma ora bisogna portare a casa il più possibile in Parlamento"

A volte lo dicono scherzando, altre volte usando toni aspri, lanciando attacchi, ritrattando, ribattendo. Organizzano concorsi di bellezza padani, si ritrovano insieme utilizzando "ampolle" e vendendo gadget. In verità vogliono solo una cosa: la secessione. Hanno creato dal nulla la fantomatica Padania e continuano ad operare sul territorio, lentamente ma inesorabilmente, creando anche associazioni locali preposte. Stanno ledendo l’Unità Nazionale.

Il nostro Paese ha tanti problemi, nessuno lo nega. E’ pur vero che non si possono piu tollerare, senza reagire, le sortite colme di odio provenienti quasi ogni giorno dalla Lega Nord. In questi anni abbiamo assistito, inermi, alle manifestazioni per l’indipendenza della Padania, alle dichiarazioni di secessione, alla continua demolizione dei valori che tengono unita la nostra Nazione. E’ arrivata l’ora di dire BASTA. L’Italia è UNA ed INDIVISIBILE.

 

Da cittadino Italiano mi sento di proporre l’idea di una Manifestazione in difesa dell’Unità Nazionale che coinvolga tutti quelli che condividono l’Idea di una Italia sola. Siamo anche in tema, visti i festeggiamenti dei 150 anni dell’Unità.

Tutti in piazza per l’Italia. Sfilando anche nei luoghi "sacri" di questi signori, Pontida in primis.

Basta tollerare queste idee senza ribattere. Basta liquidarle solo con delle battutine. Rivendichiamo la nostra Storia Comune e mettiamoli nell’angolo. Dimostriamo che l’Italia vera, quella delle cento città e delle mille piazze, esiste e con le proprie differenze costituisce una ricchezza ed una testimonianza della bellezza del nostro Paese. Unico ed indivisibile.


Leggi l'articolo completo e i commenti