BallarĂ²

par ORLY
sabato 27 novembre 2010

A proposito della telefonata di Berlusconi a Ballarò.

La cosa che più mi indigna non sono le falsità che si dicono in questa trasmissione, nemmeno la prepotenza con cui il conduttore "guida" il dibattito, nemmeno il senso unico che si danno ai servizi e ai tagli giornalistici, né la monotonia del solito bersaglio da colpire; non sono stupito dall'indice di ascolto, né dall'imbruttimento che si percepisce nell'animo dopo aver seguito tale programma.

La cosa che più mi da fastidio è la certezza da parte dei conduttori di questi programmi che tutti gli Italiani non si informino e non vivano la realtà, che tutti siano trasportabili, violabili, circuibili; insomma, mi dà fastidio la loro certezza che siamo tutti stupidi.

Non è così. Ci sono molte le persone intelligenti, che si rendono conto che i loro "tagli" giornalistici, i loro "servizi" teleguidati, le loro"mistificazioni" sono di basso profilo, che sono creati ad arte per spargere veleno e diffondere disinformazione; il loro successo è pari solo alla loro prepotenza, alla loro capacita di ghettizzare chiunque non la pensi come loro, tipico dei paesi dove loro governano e non ci sono alternative al loro pensiero e chiunque sia riconosciuto da altri migliore di loro deve essere eliminato, allontanato.

Non siamo stupidi. Dateci la possibilità di vivere in un paese dove la democrazia e il senso di civilta ritornino ad essere base di partenza di ogni azione.

So che questo non è possibile e che continueranno fino in fondo a spargere veleno e falsità, ma una cosa concedetecela.... mettetevi in testa quando fate i vostri di servizi.. che non siamo degli stupidi.


Leggi l'articolo completo e i commenti