Beppe Grillo manda in "delirio" i Forlivesi

par Ivo Cappelli
venerdì 3 ottobre 2008

Un Palafiera stracolmo, ha espresso ammirazione e " focosi" applausi al comico genovese per il suo modo di fare politica in favore dell’ambiente.
Attacchi critici anche all’attuale classe politica e dirigente....

Erano oltre seimila persone la sera di mercoledì scorso a gremire il Pala Galassi (Palafiera) di Forlì,dove il comico genovese, ora anche politico a modo suo, ha tenuto il tanto atteso spettacolo.

Il crack finanziario che in questi giorni travolge l’economia americana...ed europea ha fatto da battipista allo spettacolo, mostrando sul maxischermo gli effetti devastanti che tale manovra potrebbe mettere a rischio i milioni di risparmiatori, per scelte speculative operate dalle grosse banche.

Grillo è poi intervenuto sui problemi locali in maniera assai efficace, invitando a salire sul palco gli amici di un’associazione ambientalista
denominata Clan - Destino,un’ associazione locale che da anni si batte contro il progetto di una grossa centrale elettrica da costruirsi nella prima periferia della città romagnola.
Inoltre, sempre a sostegno di tale associazione,ha sostenuto a grandi linee quello che è il suo cavallo di battaglia: - no all’inceneritore di Forlì, si al riciclo per i rifiuti! - .



Riscuotendo una marea di applausi ha ribadito il suo no alle centrali nucleari " occorre smetterla con le centrali nucleari e con gli inceneritori !... " questa la sua osannante affermazione.
Nel finale Grillo ha voluto rammentare ai presenti l’importanza delle piste ciclabili, oltre al grande significato della raccolta differenziata.

Al termine ha rivolto a tutti un quesito: " E mai possibile che 18 parlamentari condannati, siedano ancora in Parlamento ?" ed ancora, "L’operazione Parlamento pulito debba essere lanciata da un comico e non dalla classe dirigente ? ".
 
E’ stata proprio quest’ultima battuta a creare un delirio collettivo.


Leggi l'articolo completo e i commenti