Avanti con i finti Decreti Sicurezza

par Enzo SalvĂ 
giovedì 1 agosto 2019

Dovremmo esserci, il 1° Agosto il Decreto Sicurezza bis arriva in Senato ed il 6 Agosto votato (hanno infilato nel Decreto altre norme parte delle quali ci avvicinano sempre di più ad uno Stato autoritario, ma in fondo quello che si vuole colpire è il salvataggio in mare) tutto ok dunque?

Io non credo proprio, aggiungerà problemi ai già tanti creati del Decreto Sicurezza 1 (strano che subito dopo il decreto i media abbiano immediatamente tolto l'argomento dalle prime pagine):

Come ha dichiarato “Gregorio De Falco (senatore Gruppo Misto, ex M5S): Il decreto sicurezza bis viola le norme del diritto internazionale (pertanto è anticostituzionale)

'Che cosa devono fare il pescatore, il comandante della nave mercantile e quello della nave militare? Obbedire alle leggi italiane, che sono quelle di civiltà'.” (video LA7), (da vedere spiegazione molto efficace)

C’è dell’altro: a leggere bene il Ministero dell’Interno acquisisce nuove competenze di coordinamento, peccato che il Capo della Polizia Franco Gabrielli dichiari di essere in una tempesta perfetta e cioè ha 99 mila uomini in servizio sui 117 mila che dovrebbero essere. Aggiungiamo pure qualche altra competenza e vedremo gli ottimi risultati che verranno conseguiti con meno uomini.

Nel frattempo sono sbarcati da Nave Gregoretti della Guardia Costiera. Gli daranno un milione di euro di multa? Doveva andare a Marsiglia? Il cerchio voluto dal Governo Italiano, non Salvini, Conte, Di Maio & Company, ma il Governo Italiano nella sua interezza inclusa la maggioranza parlamentare, si chiude con l’intervento della Commissione Europea, che non c’entra nulla, con l’adesione di Germania, Francia, Irlanda, Lussemburgo, Portogallo e CEI, ma naturalmente in "nostro Governo" non si sogna nemmeno di partecipare alla ricerca di soluzione di Dublino II.

A proposito: ma con i rimpatri come siamo messi? Se ne dovevano respingere 600 mila, non tutti immigrati africani. Mi sto chiedendo da tempo se non abbiamo accordi nemmeno con Ucraina, Serbia, Filippine, India, Sri Lanka ecc. che formano la grande maggioranza dei “clandestini” …….!

Si fa una bella fatica a parlare di Governo Italiano se si considera che la maggioranza se la racconta e se la canta in mille modi differenti ma la verità è che poi, in Consiglio dei Ministri, vengono prese decisioni condivise, la prova? Il TAV si fa, doveva firmare in Ministro dei Trasporti invece ha firmato un funzionario, va bene uguale. A futura memoria Toninelli non comparirà, potrà addirittura dire di essere stato contrario. Ma Conte chi è, forse un sovrano? Ovviamente no.

La pantomima continua, la minoranza sembra annichilita, oltre il 60% degli italiani è felice e contento di come ci stiamo governando, buon per noi. Oddio, magari la minoranza proprio silente non è, forse non ha spazio o accesso ai media, considerati i continui richiami dell’Agenzia per le garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) addirittura al servizio pubblico radiotelevisivo (RAI).

Per quanto mi interessa, gli ambientalisti italiani continuano a richiamare l’attenzione sui disastri accumulati negli anni dimostrando di essere capaci di proposte “serie” e lo fanno senza cedere allo sproloquio ed alla propaganda sciatta e caciarona.

Troppo poco in un Paese che ha fatto dell’intolleranza la cifra della sua convivenza, inevitabile se si vuole mantenere dignità ed educazione,

Un Saluto

Es.

Foto: Palazzo Chigi/Flickr


Leggi l'articolo completo e i commenti