Audiointervista a Gioacchino Genchi sulle intercettazioni a politici, polizia e massoneria

par Pietro Orsatti
giovedì 12 marzo 2009

Domani su Left-Avenimenti uscirà un ampio servizio sulla vicenda Why-not Genchi con un’approfondita intervista al consulente di De Magistris. Nel tardo pomeriggio di ieri l’attacco del presidente del Copasir Francesco Rutelli e il conseguente precipitare della situazione mi impone, per dovere di cronaca, di “rilasciare” l’audio di parte di quell’intervista.

I temi trattati nell’intervista aprtendo dall’inchiesta Why Not e dal conflitto fra procure e il ruolo del Ros nella vicenda dello "scippo" dell’inchiesta a Luigi De Magistris, si sviluppano nel racconto dei retroscena inquietanti degli eventi verificatesi nel 1992: le stragi di Capaci e via D’amelio, le dimissioni di Cossiga e l’inchiesta Mani Pulite. Poi genchi affronta, in conclusione, il tema forse più spinoso: i nuovi confini della massoneria coperta e non, e di organizzazioni para mossoniche finora sconosciute.
Non si tratta solo di un "atto di difesa", ma di una ricostruzione dettagliata della storia degli ultimi vent’anni del Paese.
 




Qui, la trascrizione integrale dell’intervista audio.

Qui
, invece, il servizio pubblicato da Left



 

Leggi l'articolo completo e i commenti