Arrestato Ciancimino, documenti falsi contro De Gennaro

par dAW
giovedì 21 aprile 2011

Santoro si scusi...

Accusava Berlusconi di avere legami con la mafia. Diceva che Forza Italia era nata con l’appoggio dei boss. Oggi Ciancimino è stato arrestato: falsificava alcune delle sue testimonianze. Mentiva. Ora, il signor Santoro ha dedicato alle sue balle intere puntate. E Travaglio interi editoriali. Tutto fango. Chiederanno scusa? E possiamo sapere chi c’è dietro Ciancimino? Perché lo faceva?

Massimo Ciancimino è stato arrestato perché accusato di falsificare un documento, consegnato poi ai magistrati, per incastrare il capo della polizia De Gennaro.

Raccontava quindi balle. Si inventava l'accusa e falsificava un documento. Crolla così la reputazione di Ciancimino, che recentemente ne ha dette di tutti i colori su Berlusconi (e pure su Dell’Utri). Da anni sostiene che Forza Italia è nata con l’appoggio della mafia, che Berlusconi ha coperture mafiose, che è venuto a patto con la criminalità organizzata, che era in contatto con diversi boss mafiosi, che ha responsabilità nelle stragi di Stato.

La sua credibilità è sempre stata, tra persone civili, messa in discussione. Non per Michele Santoro, che di Ciancimino ha fatto un eroe mediatico. Quante puntate di Annozero sono state dedicate alle “rivelazioni” dell’attendibile Ciancimino? Tantissime. E Travaglio, ora che ci dirà? Quanti editoriali, quante pagine del Fatto, ha dedicato a quelle balle? E tutti quelli che hanno preso per buone le accuse di Ciancimino, compresi alcuni politici, ora chiederanno scusa?

Ora vogliamo sapere chi c’era dietro alla sua bugia. Vogliamo quei nomi.


Leggi l'articolo completo e i commenti