Antonio Di Pietro e Michele Santoro minacciati

par Gloria Esposito
venerdì 5 giugno 2009

In una lettera indirizzata al leader del partito “Italia dei valori” Antonio di Pietro e ad un senatore dell’Idv Stefano Pedica, è stato trovato un bossolo depotenziato di grosso calibro e la scritta “morirai”. Di Pietro replica dal suo sito: “Questo segnale mi dà ancora più forza e il dovere di riscattare il Paese” - ed esprime anche - “solidarietà a Santoro”.

La stessa azione intimidatoria infatti è stata intrapresa anche contro Michele Santoro, conduttore molto discusso di “Annozero”, il programma di approfondimento costantemente minacciato di chiusura dai poteri forti. “Da parte mia non posso che continuare a fare il mio lavoro” - ha commentato Santoro dopo aver ricevuto la nefasta missiva alla Rai in viale Mazzini. A Roma la DIGOS si sta occupando del caso.

Santoro e Di Pietro rappresentano due simboli, anche se diversi, dell’Italia che vuole cambiare. Non è quindi una casualità che la minaccia sia stata rivolta a loro e che i mass media stiano passando questa notizia sotto silenzio.

Foto tratta da: http://www.antoniodipietro.it/

Leggi l'articolo completo e i commenti