Angela Celentano, svolta nelle ricerche: "Sono in Messico ma non cercatemi"

par Mary Lou
lunedì 24 settembre 2012

Svolta nel caso della scomparsa di Angela Celentano: "Sono in Messico, ma non cercatemi"

Era il 10 agosto del 1996 quando Angela Celentano scomparve mentre faceva una pic nic coi suoi genitori sul Monte Faito. Un attimo di distrazione e giorni e giorni di ricerca che non portarono a nulla, pur utilizzando qualunque mezzo a disposizione. Niente. E da quel momento cominciò il calvario della famiglia che per anni non s'è data per vinta, convinta che prima o poi l'avrebbero ritrovata. E così hanno creato un sito in cui raccontano quella giornata e tra le altre cose pubblica le foto di come quella bimba - che all'epoca aveva 3 anni - potrebbe essere ora.

Le speculazioni e i le finte piste si sono succedute nel corso degli anni, persone che l'avrebbero vista in svariati luoghi, ma senza arrivare a una prova tangibile, reale di quella bambina.

Fino ad oggi, almeno, anzi al 2010 per essere precisi. Oggi, infatti, i genitori, Catello e Maria, durante la trasmissione I Fatti Vostri ha dichiarato che due anni fa tramite una mail s'è palesata una ragazza dal Messico che dice di essersi riconosciuta in quelle foto e da allora ha intrattenuto rapporti mail con la sorella Rossana (la sorella più piccola, invece, si chiama Naomi).

Nella prima mail si può leggere: "Ho visto le foto molte volte e mi fanno sempre piangere, perché so che quella della foto sono io e non ti posso dire il mio vero nome ma vivo in Messico e sono felice dove sto. Non preoccupatevi per me nemmeno potrei tornare con voi, perché non potrei separarmi da questa famiglia che ho visto per dodici anni e quasi non ho più ricordi di voi, fino a che ho visto le foto. Ma credetemi amo anche voi. Sono felice, non mi cercate più''. A quella mail è seguita una foto che, secondo la madre "molti punti di contatto con le elaborazioni di come potrebbe essere oggi la figlia".

I genitori ci credono e ovviamente nel momento in cui hanno ricevuto quella foto quasi non ci hanno creduto: "Lei dice di essersi riconosciuta in quelle foto e in quella storia - ha detto la madre di Angela alla trasmissione di Raidue 'I Fatti Vostri' - Ci ha scritto che lei sta bene ma che voleva rimanere lì".


Leggi l'articolo completo e i commenti