Ancora rock a Napoli con il concerto di Joe Satriani, questa sera al Palapartenope

par Spettacolando
martedì 28 maggio 2013

Dopo Bruce “The Boss” Springsteen e il suo concertone dello scorso giovedì a Piazza del Plebiscito, questa sera arriverà a Napoli Joe Satriani che a patire dalle ore 21 riempirà il Palapartenope con il rock della sua chitarra.

Il leggendario chitarrista statunitense presenterà il suo ultimo disco, “Unstoppable Momentum”, pubblicato lo scorso 7 maggio. L'album, prodotto da Satriani e Mike Fraser (AC/DC), contiene undici brani che vedono la partecipazione di musicisti di prim’ordine come Vinnie Colauita (Sting, Jeff Beck, Frank Zappa, Megadeth) alla batteria, Chris Chaney (Janes Addiction) al basso e Mike Keneally (Dethklok) alle tastiere.
In studio ha portato undici pezzi, tutti “caratterizzati da direzioni diverse e influenzati da diversi stili musicali”.

Per questo motivo Satriani ha deciso di formare una nuova studio band: “L’idea era quella di dare una sferzata di energia alle sedute di registrazione e di consentire a ciascun musicista di fare proprie le canzoni. Mike, Chris, Vinnie e io eravamo in perfetta sintonia e tutti hanno regalato delle performance incredibili”. 

Joe Satriani suonerà, inoltre, il 29 a Roma, il 30 a TrezzoSull’Adda (MI), il 31 a Firenze e come ultima data il 1° giugno a Padova.

Sul sito dell'artista è disponibile un libro inedito che contiene disegni e schizzi realizzati dall’artista nel corso degli anni.

“Alcuni dei miei disegni sono finiti su chitarre, tracolle e plettri, booklet di LP e CD, T-shirt, cappellini, portachiavi e anche nelle scenografie dei miei tour”. “Questo libro rappresenta il mio primo tentativo di raccogliere in un portfolio i vari personaggi che ho disegnato: una collezione di disegni che vuole ispirare e divertire”.

 


Leggi l'articolo completo e i commenti