Ancona, i pellegrini sfrattano gli studenti dagli alloggi universitari

par UAAR - A ragion veduta
martedì 2 agosto 2011

Si era già scritto delle ingenti spese che il Comune di Ancona sta affrontando per l’imminente Congresso eucaristico, in programma dal 3 all’11 settembre (cfr. Ultimissima del 22 luglio).

Ora si viene a sapere che l’amministrazione dell’Ente Regionale per il diritto allo Studio Universitario di Ancona ha deciso, per tale occasione, di chiudere agli studenti due delle cinque case dello studente di Ancona. La denuncia arriva dalla lista Gulliver – Sinistra Universitaria, che sul portale Vivere Ancona denuncia il fatto che “gli alloggi in questione, rispettivamente di 68 e 100 posti letto, saranno allestiti e messi a disposizione dei partecipanti all’evento”.

Gulliver definisce il provvedimento “scellerato ed autoritario”, perché gli studenti hanno diritto a rientrare nella struttura “dal primo settembre di ogni anno, come espressamente indicato nel contratto”, e ricorda che “la riapertura è fissata per il primo di settembre di ogni anno, proprio nell’ottica di consentire agli studenti fuori sede di preparare gli esami della sessione autunnale”.

Raffaele Carcano


Leggi l'articolo completo e i commenti