Anche in Italia, la nuova Apple TV e i film in vendita e noleggio su iTunes

par 0punto2
venerdì 12 novembre 2010

Arriva anche in Italia la nuova versione della Apple TV, presentata da Cupertino all’inizio di settembre. Il dispositivo, che si collega all’apparecchio televisivo attraverso un’uscita HDMI e a Internet in WiFi (802.11 b/g/n) o con cavo di Rete, esegue lo streaming di contenuti da YouTube, Flickr e MobileMe, oltre a musica, foto e video dai PC e i Mac ai televisori HD. La risoluzione massima di Apple TV è HD Ready.

Attraverso iTunes è possibile acquistare e noleggiare film e guardarli in TV oppure sul proprio computer. Per il noleggio è possibile riprodurre i film nell’arco di 30 giorni dall’acquisto e dopo 48 ore da quando si è iniziata per la prima volta la riprodizione. L’acquisto e il noleggio avvengono attraverso il proprio account iTunes. I titoli in noleggio in HD partono da 3.99 euro, quelli in SD da 2.99 euro. Il prezzo di acquisto dei film parte invece da 7.99 euro.

I contenuti acquistati da computer possono essere trasferiti su altri dispositivi Apple come iPhone, iPad e iPod Touch, ma non è però possibile il percorso inverso.

Apple TV si basa su un processore Apple A4 e supporta differenti tipi di formati audio, video e immagine. Il prezzo è di 119 euro. Apple, in questo momento, per gli acquisti sull’Apple Store, garantisce la consegna in 24 ore.

www.youtube.com/watch?v=4WCqDZxZ8MA

 


Leggi l'articolo completo e i commenti