Alfano, il discorso più brutto della storia repubblicana

par dAW
venerdì 18 novembre 2011

Perché non ha parlato Berlusconi? E’ da questa mattina che ce lo stiamo chiedendo. Cosa è successo? Non lo ha fatto per lasciare spazio all’orribile discorso di Angelino Alfano? Un discorso, dobbiamo dirlo, assolutamente deludente.

Il segretario del PdL, che ha letto un discorso scritto e non ha mai improvvisato, è stato noioso, ripetitivo e politicamente non convincente. Che ha detto Alfano?

Ha ripercorso tutta la recente storia politica ed economica, descrivendola come un disastro, per arrivare a giustificare questa alleanza PdL-Pd. Che ha definito non come una ammucchiata, non come un governo di larghe intese, ma come una maggioranza di emergenza. Cose da politichese, insomma.

Ci aspettavamo ben altro. O a Monti si dice sì, con convinzione, anche perché ha un programma di destra, oppure si dice di no.

Il nì non è una opzione, ma una cosa ridicola. E cari amici del PdL, vedete di capire bene cosa fare. Perché dire che oggi Monti è vostro amico, poi dire che no, non lo è, che staccherete la spina (anzi no), è uno spettacolo che ricorda molto certi teatrini. Della politica. Vi ricordate, vero?


Leggi l'articolo completo e i commenti