Alemanno non ti nascondere dietro al dito

par massimo mazzarini
martedì 7 febbraio 2012

Caro Sindaco,

è puerile e vergognoso che lei si nasconda dietro il dito, e per la precisione dietro le presunte erronee comunicazioni delle previsione della protezione civile, la quale per altro dava precipitazioni per 3,5 millimetri e sappiamo tutti che un millimetro di pioggia equivale ad 1 centimetro di neve, se la matematica non è una opinione sarebbero equivalenti ad 35 centimetri di neve.

Lei sindaco sostiene che a Roma Nord sono caduti 70 cemtimetri di neve. Le voglio credere anche se a me sembra un dato gonfiato; forse sulla Cassia, in prossimità di Formello, sono caduti tutti questi centimetri nell'arco delle 24 ore; però è anche vero che il traffico era tanto e per la precisione il Grande Raccordo Anulare e le consolari come Flaminia, Cassia ed Aurelia erano paralizzate - non intasate, ma paralizzate - con le auto ferme a motore spento già dalle ore 13. Glielo dico per esperienza personale avendo vissuto in prima persona quella giornata da inferno, che rimarrà nelle pagine della storia capitolina. La quantità di neve non aveva raggiunto ancora i 10 centimetri, quindi all'inizio della nevicata, che il traffico si era già fortemente rallentato.

Infatti sino a quel momento erano caduti circa 8 centimetri di neve, e le forze dell'ordine non erano posizionate in anticipo nei nodi di traffico per dirigere le situazioni di emergenza che a Roma si manifestano appena l'asfalto diviene poco aderente...

Caro Alemanno lei è paragonabile al comandante della Costa Concordia Schettino, per il suo comportamento vile nel momento del bisogno e abbandono delle responsabilità, comportamenti figli di una vecchia classe dirigente italiana che tanto vede impunito qualunque errore.

Possiamo affermare che se Nerone ha utilizzato il fuoco per distruggere Roma, ad Alemanno è bastata l'acqua (fredda). 


Leggi l'articolo completo e i commenti