Airbus A320: Il Giornale e la Santanchè, lo sciacallaggio sulle tragedie

par Olivia B.
venerdì 27 marzo 2015

Le indagini non sono finite, ma è iniziato lo sciacallaggio. 

La tragedia del crash dell'Airbus A320 che fa fatto 150 morti sta facendo discutere tutti per la l'assurdità di un gesto che per ora, pare suicidiario. L'inchiesta è ovviamente ancora in corso e il solo commento delle procuratore della Repubblica di Marsiglia per ora è che il gesto del copilota «può essere analizzato come la volontà di distruggere questo aereo». 

Per ora però non si hanno notizie certe però. E soprattutto sarebbe meglio tacere, cosa che stanno facendo i politici in Francia: nemmeno Marine Le Pen ha osato dire cose fuori luogo. 

Ma non in Italia. 

Intanto da ieri si ride sulla rete del tweet di Daniela Santanchè, che ha commentato l'incidente usando la parola "autobus" invece di "airbus". Ma fosse quella la cosa grave: un errore scappa, o per ignoranza o per distrazione. Ma l'accusa preventiva, a caso, senza motivo alcuno, razzista e xenofoba sulle origini di una persona di cui la signora (e il mondo per ora) non sa nulla? 

Poi oggi arriva invece Il Giornale, che si occupa di fare buona informazione, che pubblica questa prima pagina (lo segnala @nonleggerlo su twitter). Titolo: "Schettinen". Sottitolo: "Il copilota tedesco dell'airbus ha fatto una strage per suicidarsi Peggio della Concordia". 

Non si contano nemmeno i pregiudizi e la facilonerie di un'apertura di questo tipo. 

Se vedete altri casi come questi segnalateli nei commenti per favore. 

 


Leggi l'articolo completo e i commenti