Aggressione Ronchi."Siete la vergogna dell’Italia, cialtroni di m…"

par
venerdì 16 settembre 2011

Ex ministro del governo Berlusconi, ex di AN, Pdl e Futuro e Libertà, oggi Gruppo Misto, Andrea Ronchi non ha digerito il comportamento avuto nei suoi riguardi da un nutrito gruppo di manifestanti dei Cobas e si è lasciato letteralmente andare ad un'espressione davvero poco felice: "Cialtroni di Merda".

Nei momenti caldi e successivi all'approvazione della manovra alla Camera dei Deputati, alcuni manifestanti in parte appartenenti ai Cobas, si sono radunati davanti a palazzo Montecitorio per esprimere tutto il loro dissenso verso la manovra, quando si sono visti avvicinare dall'ex ministro, il quale, invitato dagli stessi manifestanti, ha raggiunto le transenne che delimitavano la zona per chiedere il motivo alla base di tale contestazione

Ad un tratto, durante la discussione, Ronchi viene raggiunto da uno spruzzo d'acqua lanciato tramite una bottiglietta. A quel punto l'ex ministro reagisce contro i suoi aggressori definendoli "cialtroni di m…: "Siete la vergogna dell'Italia, cialtroni di m…"

Momenti di tensione poi si sono registrati quando Ronchi si è trovato faccia a faccia con uno dei manifestanti che ha esclamato "Io guadagno in un anno quello che tu guadagni in un mese, non ti vergogni? "E' venuto qui a provocarci e ci ha anche detto "cialtroni di m... siete la vergogna d'Italia".


Leggi l'articolo completo e i commenti