"Aboliremo l’Imu", show di Berlusconi dalla D’Urso e le suggerisce anche una domanda
par Paolo Monarca
domenica 16 dicembre 2012
Oggi Silvio Berlusconi è intervenuto a Domenica Live, intervistato da Barbara D'Urso, per spiegare i motivi della sua ennesima discesa in campo (a meno che Monti, dice l'ex Premier, non decida di rappresentare tutti i moderati e rinunciando alla politica di austerità dettata dalla Germania) spiegando che lui non avrebbe voluto tornare parte attiva dello scenario politica dato che questa non gli piace e che anche i figli sono contro ma "lo faccio perché s'ha da fare, altrimenti l'Italia finisce nelle mani della sinistra, signori che hanno presentato Bersani, un vecchio protagonista del Pci".
Ha parlato anche delle cene di Arcore Berlusconi ribadendo che non erano altro che "cene eleganti" e chiedendo scusa a coloro che lo avevano votato e poi hanno letto le "menzogne" - dice sempre Berlusconi:
"Era un periodo particolare, in cui mi sentivo solo: avevo divorziato, mia madre era morta, mia sorella pure e i miei figli erano in giro per il mondo... e allora qualcuno mi disse di distrarmi con alcune serate e sono caduto nel tranello costruito dalla magistratura milanese".
Insomma il solito Berlusconi e la solita intervista in ginocchio in cui il Premier torna sui suoi soliti cavalli di battaglia, riciclandosi come il nuovo e tornando su promesse stantìe ("Aboliremo l'Imu") facendo tabula rasa come se questo paese non l'avesse mai governato.
Una strana coincidenza vuole che questa intervista cada proprio nel giorno in avrebbero dovuto esserci le primarie del Pdl.
Ovviamente la D'Urso non si lascia sfuggire il gossip (come potrebbe?) e parla anche del fidanzamento ufficiale di Berlusconi con la De Pascale, ex fondatrice del club "Silvio ci manchi".
Ma la chicca dell'intervista è quando, mentre la D'Urso va in pubblicità, si sente Berlusconi dirle "E poi mi domandi", come a suggerire la prossima domanda. Ecco il video: