Aspettando la sentenza del 6 ottobre

par sganapino
giovedì 24 settembre 2009

Stiamo tutti aspettando la sentenza della Corte Costituzionale sul Lodo Alfano.

Il Lodo "detto di Alfano" consente al Presidente del Consiglio di non essere processato per nessun misfatto. Anche se uccide Veronica, sua moglie, Berlusconi non può essere processato, perchè, senza di Lui, l’Italia non può andare avanti.

La Corte Costituzionale deve decidere se, in Italia, la Legge è uguale per tutti, oppure qualcuno è al di sopra della Legge. E’ una sentenza che farà da spartiacque tra un periodo della vita repubblicana ed un altro. Finora Berlusconi ha vinto, in un modo o in un altro, tutte le cause che aveva in Tribunale. Se la Corte Costituzionale conferma il Lodo Alfano, l’Italia va avanti come adesso.


Probabilmente un qualche Organo Internazionale stabilirà che nel nostro Paese, oltre alla carenza sulla libertà di stampa, vi è anche un eccesso di supremazia del Presidente del Consiglio sia sul Governo, che sul Parlamento, che sugli Organi di Controllo. Il che, unito al controllo delle TV private, della TV di Stato, della maggiore casa editrice di libri e di giornali, Lo rende praticamente un Regnante. La notizia sarà argomento dei titoli di alcuni giornali per un giorno.

Contemporaneamente, chi finora non ha messo ancora le vele al vento, lo farà. Si può andare contro un Onnipotente?

Ecco perchè del Lodo Alfano scriveranno anche i libri di storia. Perchè o decreterà la riscossa della democrazia oppure il suo funerale.


Leggi l'articolo completo e i commenti