A chi giova l’editoriale di Sallusti?

par
sabato 27 novembre 2010

Ancora giochiamo a rigirare frittate?Attacco allâItalia, questo il titolo dellâeditoriale di Sallusti pubblicato oggi su il Giornale. A chi giova? Ecco qualche rispostina.

Attacco all’Italia, questo il titolo dell’editoriale di Sallusti pubblicato oggi su il Giornale, ricordiamolo sempre, di proprietà del Presidente del Consiglio. Quotidiano che, nel basso Lazio, ad esempio, è il più letto dalla massa, insieme a Ciociaria Oggi di Ciarrapico. Il che è tutto dire. L’articolo fantasioso ( gemelllato a quello di Libero? ) commissionato dal Governo – basato sulle ultime dichiarazioni del ministro Frattini, allarmato per il caso Wikileaks – merita, dunque, alcune rispostine.

A chi hanno giovato 10 milioni di fondi neri per versare mazzette a politici e manager?

A chi giova un posto al ministero per il figlio della compagna di Bondi? A chi giovano i 400 mila euro spesi per l’attrice bulgara Bonev a Venezia?

A chi giova vendere al mondo media criminali” come sfascio dell'infomazione, quando sappiamo bene in mano a chi stanno i mezzi di comunicazione italiani? A chi giova trasmettere, per ore e ore, sulle reti Mediaset un lacchè come Emilo Fede che non fa informazione sterile da telegiornale, bensì spaccia opinioni e commenti di parte e senza contraddittorio, permettendosi perfino d’inneggiare alla violenza fisica? A chi giova trasmettere un Tg di Stato palesemente pro governo che invita la Gelmini in studio e fa servizi evidenziando solo l’aspetto negativo delle Università, e sempre senza contraddittorio? A chi giova il programma Porta a Porta condotto dal fido Vespa, lo scrittore del Premier?

A chi giova dire che il libro Gomorra, piuttosto che La Piovra, hanno fatto pubblicità alla mafia? A chi giova che il nostro primo ministro, Silvio Berlusconi, straparli in tutte le sue reti e non, abusando dei poteri?

A chi ha giovato far credere all’Italia e al Mondo, in campagna elettorale, che l’emergenza rifiuti a Napoli sarebbe stata liquidata in men che non si dica? Ha chi ha giovato un G8 da 500 milioni di euro, vetrina mondiale atta a promuovere il Governo Berlusconi?

A chi fa gioco demolire la Giustizia divulgando a tutto campo una Magistratura militarizzata, complottista, indegna e infame?

Esatto, indovinate chi è quel Qualcuno?

E qui sono d’accordo, tutte queste bugie spacciate per verità giovano solo all’Interessato numero Uno.

Insomma a chi è tornato e torna utile tutto ciò? Al Padrone dello Stivale. A chi sta attentando e mandando in rovina l’Italia per tornaconto personale. Tanto da rendersi ridicolo agli occhi del Pianeta, con le sue arcinote figure da miglior Clown della storia italiana. E ancora giochiamo a rigirare frittate? Non ci si può nascondere dietro uno stuzzica dente. A vita.


Leggi l'articolo completo e i commenti