A Parigi i telefonini Wind sono muti... o possono solo ricevere
par Ivo Cappelli
lunedì 20 aprile 2009
Quanto dichiaro è vero al 100% e me ne assumo la piena responsabilità...
Qualcuno mi ha riferito che "potrebbe trattarsi di una voce scomoda, la mia". Per cui "meglio bloccare ogni telefonata in uscita a questo signore".
Fatte pagare dal centro assistenza al numero 155 telefonate di qualche minuto per un importo di 7 € e rotti. Si tratta di due apparecchi cellulari intestati alla stessa persona, uno dei quali ceduto in regalo alla consorte, non si tratterà mica di prove tecniche di censura?
Cara Wind, ma quanto mi sei costata?
Parigi - C’è sempre una prima volta, dove ognuno di noi per inesperienza o altre ragioni, paga errori anche se involontariamente commessi. No, questa mia visita a Parigi per trascorrere la Pasqua e Pasquetta, ci è costata cara sotto il profilo della telefonia mobile (Wind), gestore al quale io sono abbonato da oltre 10 anni con due aparecchi ricaricabili.
All’imbarco di Pisa Galilei, i crediti residui dei due telefonini erano rispettivamente di 88 e rotti € mentre quello di mia moglie di 67 e rotti €.
All’aeroporto di Beauvais, appena sbarcati, la moglie invia alle figlie due Sms... e qui la prima sorpresa: il credito residuo subisce un forte calo attorno agli 8 €.
Stessa cosa succede a me la mattina di Pasqua, quando dall’albergo nei pressi della gare de Lyon invio un messaggio di auguri ad un amico in Italia, il credito si abbassa di ben 7,00 €. La rabbia, come potete immaginare in questi casi si fa sempre più forte sia in me che in mia moglie.
Nel pomeriggio si decide entrambe di chiamare il numero 155 (assistenza clienti wind), numero che deve essere gratuito, mentre invece un altro aggravio di costo di altri 7,05 € è dietro l’angolo dei nostri telefonini. Di nuovo chiamiamo il 155, per saperne di più, l’operatrice di turno (signora Loredana durante la chiamata avvenuta tra le ore 16,10 e le 16,20 di domenica 12 aprile), rassicura che le chiamate a questo numero sono gratuite... mentre invece al termine delle stesse, altro storno dal nostro credito di altri 7 e passa €.
Pare quasi che il numero 7, diventi numero fisso della Wind su Parigi!
A parte la battuta scherzosa, Wind ha bloccato senza preavvisarci le telefonate ed Sms in uscita dai nostri rispettivi telefonini.
Morale della favola: i rispettivi crediti che al nostro arrivo sul suolo parigino erano di 88 e rotti € e di 67 e rotti € sono divenuti dopo avere effattuato 1 sms il primo e due Smm la moglie : 22, 70 €. e 45 € scarsi.
Di tutto ciò ne chiedo una spiegazione alla Wind Italia ed un recupero dei crediti perduti indebidamente, oltre al danno materiale subito, in quanto siamo stati parzialmente isolati in uscita da ogni forma di comunicazione (voce ed Sms).Tutto ciò chi lo ha voluto e perchè???
Adesso per tutto questo chiediamo i danni, che io con tutta onestà non so, ne posso quantificare.
in fede
IC.
cari colleghi, aggiungete voi l’immagine od il logo di Wind