798.404.099,50 Euro dormienti: controllate se ci sono anche i vostri!

par adambra
venerdì 16 gennaio 2009

Anche se era più semplice “risvegliarli” entro il 15 Dicembre scorso, oggi è ancora possibile farlo ma con un procedimento più complicato.

In base al Regolamento di attuazione della Finanziaria 2006 in materia di depositi dormienti entrato in vigore nell’Agosto 2007 queste somme, se non reclamate, andranno in un fondo del Tesoro destinato prevalentemente a risarcire le vittime di crack finanziari.

 

Sono considerati “dormienti” tutti quei conti correnti, fondi comuni, certificati di deposito, azioni e obbligazioni di importo superiore a 100 euro, per i quali negli ultimi dieci anni non sia stata effettuata alcuna operazione o movimentazione da parte del titolare, o di un suo delegato.

Secondo i dati diffusi dal Ministero, il numero dei conti dormienti al 15 novembre è di 1.071.590 per un ammontare complessivo pari a 798.404.099,50 euro.

Per sapere se fra questi ci sono anche soldi vostri (o di vostri familiari) è possibile controllare agevolmente grazie al motore di ricerca presente sull’apposito sito del Ministero, a cui ci si potrà rivolgere per la restituzione delle somme .

GENERAZIONE ATTIVA
ASS. NAZ. INDIPENDENTE IN DIFESA DEI CITTADINI- CONSUMATORI


Leggi l'articolo completo e i commenti