6PM.com vende tutto a 4.99 Dollari e perde più di un milione di dollari

par 0punto2
lunedì 24 maggio 2010

Se si è trattato di un’operazione marketing calcolata per poter far parlare di sé, sarebbe un’operazione di visibilità pagata a carissimo prezzo, forse un po’ eccessivo.

Sta di fatto che il Sito di commercio elettronico 6pm.com del Gruppo Zappos, ha messo in vendita tutti i suoi articoli al prezzo di 4,99 dollari per alcune ore.

Felicissimi i clienti, che hanno acquistato a più non posso, ma Aaron Magness, il Director of Brand Marketing & Business Development di 6pm sostiene che l’azienda abbia perso qualcosa come 1.6 milioni di Dollari.

“E’ stato un weekend triste per noi” afferma sul Blog aziendale.

Non verrà richiesto ai clienti alcun tipo di rimborso: “E’ stato un nostro errore” ammette con la massima trasparenza Magness.

Uno svarione simile era già accaduto a Dell sul suo Dell.com nel Dicembre 2009, ma in quel caso si era ipotizzata la vendetta di un gruppo dipendenti licenziati.


Leggi l'articolo completo e i commenti