6 Giugno: arriva MAC OS X Lion

par Nicola Palumbo
sabato 4 giugno 2011

Il 6 Giugno alle ore 10.00, in occasione del World Wide Developers Conference, durante il suo keynote evento, Steve Jobs presenterà al mondo le novità di casa Apple: il nuovo sistema operativo MAC OS X Lion, l'ultima versione della versione mobile iOS 5 e l'attesissimo cloud service per ascoltare la musica in streming, iCloud. 

C’è fermento tra i fanatici della mela per il prossimo Keynote di Steve Jobs che animerà il Word Wide Developers Conference (WWDC), che si tiene annualmente alle porte di San Francisco. La data prevista è Lunedì 6 Giugno alle ore 10.00. Personalmente seguirò l’evento su twitter, ipotizzando con assoluta certezza una esplosione di tweet, così come avvenne per il Keynote precedente, in cui i Manager Apple lanciarono l’Ipad2.

In questa occasione il gigante di Cupertino presenterà il nuovo sistema operativo MAC OS X Lion, la release mobile iOS 5 e l’attesissimo cloud service iCloud di cui vi avevo già parlato qualche giorno fa. Proprio su quest’ultimo servizio sono accesi i riflettori perchè, la notizia è di poche ore fa, la Apple avrebbe già stipulato accordi con le principali major discografiche per l’accordo sui proventi. Nel caso della Universal Music Group le condizioni prevedono che il 30% dei proventi di iCloud siano destinati alle major, il 12% agli autori, mentre alla Apple resterebbe il 58 %. Secondo le ultime indiscrezioni iCloud verrà lanciato sul mercato in prova gratuita, mentre in un secondo momento gli utenti per poter usufruire del servizio pagheranno 25 dollari l’anno.


Leggi l'articolo completo e i commenti