#5azioni per prevenire e gestire il diabete. Diretta streaming

par Guido Rocchi
martedì 25 marzo 2014

Secondo le recenti stime dell’International Diabetes Federation sono 382 milioni le persone che convivono con il diabete nel mondo, cifra destinata a salire fino a 471 milioni entro il 2035. Ma quali sono le azioni che si possono intraprendere per sensibilizzare e informare l’opinione pubblica sul diabete e contribuire alla sua prevenzione? Come si può sconfiggere il pregiudizio nei confronti della patologia? E quali le priorità e le sfide poste alle Istituzioni e al mondo della salute?

Sanofi ha aperto per il 2014 una conversazione online per lanciare la prima agenda digitale condivisa sul diabete. Insieme alle persone con diabete, alle loro associazioni, ai medici e grazie al contributo spontaneo di tutta la rete verranno stilate le priorità per prevenire e gestire adeguatamente il diabete.

A questo link la presentazione del progetto.

Oggi, alle ore 18 in diretta web su 5azioni.it e su AgoraVox Italia, medici ed associazioni di pazienti si confronteranno sul tema del diabete nelle donne e in particolare nelle donne in gravidanza.

Tutti potranno interagire tramite Twitter attraverso l’hashtag #5azioni aiutando Sanofi a stilare le 5 azioni necessarie per prevenire e gestire adeguatamente il diabete. Cinque priorità che saranno poi presentate alle Istituzioni nel corso della Giornata Mondiale del Diabete il 14 novembre 2014.

 


Leggi l'articolo completo e i commenti