Berlusconi l’unico Italiano coerente che io conosca

par Frankbull
mercoledì 4 novembre 2009

Vorrei innanzitutto precisare che non conosco di persona Berlusconi e quindi mi riferisco a tutto ciò che ho appreso dai media!

Di preciso non so a quale età Berlusconi abbia maturato in testa l’idea di combattere la cosa pubblica (che i Latini chiamavano res o rem publica a seconda dei casi e che noi Italiani chiamiamo repubblica). Per Berlusconi tutto ciò che è pubblico o in comunione (da cui penso derivi comunismo) è una aberrazione (come avrebbe detto Mughini). Ecco, adesso che ci ripenso, di una cosa sono sicuro e cioè che tale periodo, cronologicamente, viene sicuramente dopo la sua Prima (e forse ultima) Comunione! Sicuramente dal suo modus vivendi sarà un toro (con le donne, ma sopratutto con il color rosso che se poi è quello della bandiera comunista lo fa incazzare doppiamente)! Lui è unico e non vuole accomunarsi ad altri che non gli siano subalterni.

Si sente baciato ed illuminato da Dio e per questo la prima cosa che fa è creare un paradiso milanese (Milano2) convinto com’è che le cose belle non le possono fare né l’uomo comune e né le cooperative umane e comuniste. Successivamente decide che anche la TV (quella con i fiocchi) non la possono fare le persone banali e non illuminate! Lo stesso dicasi dell’informazione in generale non può essere pubblica! Allora decide prima di creare una sua Tv, i suoi programmi e poi suoi Tg.



Però anche per lui (la mente) sorgono i problemi e cioè che servono le braccia (braccianti ben pagati) e deve necessariamente affidarne la manutenzione ai suoi fidi subalterni (a turno Confalonieri, Mike, Fede, Vianello, Mentana, Santoro e persino Baudo ecc. ecc.). Per non parlare delle testate giornalistiche! Poi decide che le squadre di calcio che si rispettino non possono essere messe su da persone banali ed allora decide di far vedere come si costruisce una grande squadra di calcio, come si fanno le formazioni vincenti, insegnando ai vari Sacchi, Capello ed Ancelotti ecc. come si diventa grandi allenatori e sopratutto grandi strateghi!

Poi decide che la politica non può essere gestita dal popolo comunista o repubblicano ma dal popolo delle libertà, intendendo con ciò quel popolo che si libera sia dal comunismo e sia dalla repubblica e diventi subalterno al suo genio. Ed anche in questo caso sono già 15 anni che ne è a capo! Poi decide di far vedere alle persone comuni come a 70 anni e dopo aver subìto un intervento alla prostata può continuare ad essere un toro-stallonato ed allora fa inventare il Viagra (di cui per sua sfortuna adesso ne riceve i benefici anche DiPietro). Poi decide che i film non li possono fare le persone banali ed allora rileva la Medusa ... e sapete come vanno le cose! Adesso ha deciso che la costituzione comune agli Italiani non va bene e ne vuole una sua privata! Alla fine decide che 700 euro al mese sono più che sufficienti ai comuni Italiani e perciò li sta mettendo tutti in cassa integrazione (per adesso). Se non è coerenza questa ditemi voi cos’è? Per favore se rispondete a questa domanda non usate parolacce e non datemi del berlusconiano o antiberlusconiano o ex comunista o fascista. Sono solo un cassintegrato (messo integro in una cassa o bara che dir si voglia) che per non impazzire scrive articoli come questo!


Leggi l'articolo completo e i commenti